Volkswagen T-Roc è senza dubbio uno dei modelli più attesi del 2018. Non è semplicemente un nuovo Suv compatto, ma è anche il modello che introduce il colosso di Wolfsburg in un segmento per lei inedito e, oggi, molto competitivo. Coi suoi 4,23 metri e un grande bagagliaio da 445 litri, T-Roc proietta infatti Volkswagen in una sfida nuova, che concilia la funzionalità di un Suv con il dinamismo di una compatta.
Già il design è innovativo e incline al lifestyle contemporaneo. Rispetto alla cugina Audi Q2, il crossover griffato Volkswagen ha linee più sportive, con il tetto in stile coupé, il frontale largo e i passaruota imponenti. Personalità che cresce con le carrozzerie bicolore (4 tinte a scelta per il tetto). La dotazione di sicurezza offre di serie funzioni come il Front Assist, la frenata di emergenza City e il Lane Assist per il mantenimento della corretta traiettoria, e anche il sensore che rileva il grado di stanchezza di chi guida.
Al lancio in Italia ci sono due motori turbo benzina, il 1.0 da 115 CV e il 1.5 da 150 CV, e un 2.0 TDI a gasolio da 150 CV, abbinato questʼultimo alla trazione 4x4 e a cambi sia manuale che doppia frizione. Più avanti arriveranno anche motori turbodiesel da 115 e 190 CV. Due gli allestimenti ‒ Style e Advanced, questʼultima con fari anteriori Full Led ‒ e già dal primo livello sono di serie il Cruise Control Adattativo e il freno di stazionamento elettronico.
VW T-Roc è anche il primo crossover della sua categoria disponibile a richiesta con strumentazione interamente digitale, con i sistemi dʼinfotainment interamente rivestiti in vetro e con tecnologie di connessione Volkswagen Car-Net con le relative App e i servizi online mobili. I prezzi per lʼItalia partono da 22.850 Euro e arrivano ai 34.400 euro della 2.0 TDI 150 CV 4Motion Advanced.
Nello speciale motori anche Volkswagen T-Roc, il crossover lifestyle -