DAI FUMETTI AL FILM

"Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli": la Marvel presenta il suo primo supereroe asiatico

Debutta la cinema il super maestro del Kung fu che è apparso nei fumetti Marvel per la prima volta nel 1973. E' il secondo film della Fase 4 del MCU

Debutta al cinema un altro personaggio cult delle saghe a fumetti Marvel. E' il super maestro del Kung fu Shang-Chi, creato a fumetti nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin. L'esordio sarà in "Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli" diretto da Destin Daniel Cretton e con Simu Liu nel ruolo del protagonista. I Marvel Studios hanno presentato il film con un teaser trailer. Si tratta del secondo film della Fase 4 del MCU: arriverà nei cinema americani il 3 settembre mentre non c'è ancora una data italiana.

Dopo mesi di attesa e di stasi per la situazione sanitaria che ha bloccato o fatto rimandare tante uscite sul grande schermo (il film era stato programmato inizialmente per questo febbraio), finalmente conosciamo il primo protagonista asiatico di casa Marvel. Nella storia Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings. E il ragazzo non è altri che il figlio di Wenwu, leader di questa organizzazione clandestina.

Nel cast ci sono Tony Leung nel ruolo di Wenwu (nuova incarnazione del Mandarino, famoso villain dei fumetti Marvel che abbiamo visto anche in "Iron Man 3"); Awkwafina nei panni dell'amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh interprete di Jiang Nan. "Il film esplora la psicologia di un ragazzino cresciuto per essere un killer. Ora che è riuscito a sfuggire da tutto ciò, come riuscirà a ridefinire se stesso e a trovare un equilibrio con la figura paterna?”, ha dichiarato il regista Destin Daniel Cretton.