FOTO24 VIDEO24 2

"Mi ha offeso", studente 17enne sfregia una prof nel Casertano

Il giovane, che risiede ad Acerra, nel Napoletano, è stato fermato dai carabinieri. La docente ha riportato una ferita alla guancia sinistra

carabinieri

Uno studente 17enne dell'istituto Superiore "Ettore Majorana" di Santa Maria a Vico, nel Casertano, ha accoltellato la prof di italiano che a suo dire l'aveva offeso. Il giovane, che risiede ad Acerra, nel Napoletano, è stato fermato dai carabinieri. La professoressa, rimasta ferita alla guancia sinistra, è stata soccorsa e portata in ospedale, dove i medici l'hanno giudicata guaribile in 15 giorni.

Secondo quanto accertato dai militari, l'alunno, che si è presentato a scuola con un coltello, si è scagliato contro la docente colpendola a volto davanti ai compagni mentre erano in corso le lezioni. Il 17enne, in stato di fermo, risponde di lesioni gravi. Non ha ancora chiarito ai carabinieri il perché del gesto.

Ancora non è emerso cosa abbia scatenato il raptus del giovane, che di certo si è presentato a scuola con un coltello a serramanico. I carabinieri stanno cercando di capire se l'adolescente avesse portato con sé l'arma per "dare una lezione" alla prof, se avesse dunque progettato di aggredire la docente, che probabilmente cercava solo di stimolarlo a impegnarsi di più nello studio.

Espandi