Due minuti di ritardo sono bastati per portarlo a rassegnare le dimissioni: troppa vergogna. E' quanto accaduto a Lord Michael Bates, ministro britannico del Dipartimento internazionale per lo sviluppo, arrivato alla Camera dei Lord con un leggero ritardo, sufficiente però a non permettergli di rispondere alla prima domanda della interrogazione dell'opposizione. Quando ha preso la parola si è rivolto alla parlamentare Ruth Lister per chiedere perdono e offrire la propria testa.
Treasury Minister Lord Bates just resigned from the government after apologising for missing a question from Labour's Baroness Lister of Burtersett. pic.twitter.com/3hLXmaDC2B
— Richard Morris (@imrichardmorris) 31 gennaio 2018
"Mi scuso per la maleducazione che ho mostrato non facendomi trovare al mio posto per rispondere alla sua domanda. Nei cinque anni in cui è stato un mio privilegio rispondere alle domande per conto del governo ho sempre creduto che dovremmo elevare il livello di cortesia e rispetto nel rispondere. Mi vergogno per non essere stato al mio posto, e di conseguenza offrirò al primo ministro le mie dimissioni con effetto immediato". Dimissioni respinte da un unanime coro di "no" levatosi nell'Aula.