Fiat ha lanciato nei giorni scorsi le nuove serie speciali Mirror per i modelli 500X e 500L, dopo aver già lanciato lo scorso anno la 500 Mirror. In comune, oltre a un colore Blu elettrico di carrozzeria, cʼè un bel pacchetto di tecnologie da vivere a bordo. Il sistema di infotainment Uconnect 7 pollici HD Live integra gli smartphone Apple ed è compatibile con quelli Android.
Il nome Mirror spiega proprio questa simbiosi tra auto e smartphone. Passiamo tanto tempo davanti agli schermi del nostro “super-mega-fanta” telefonino di ultima generazione e tanto tempo lo passiamo pure in automobile, così lʼincontro è già bellʼe fatto. Nelle nuove Fiat Mirror il grande display centrale ad alta risoluzione riflette tutte le funzioni dello smartphone e ciò aiuta a ridurre le possibili distrazioni quando si guida. Quanto allʼestetica, la nuova Fiat 500X Mirror si caratterizza per i dettagli cromo-satinati, le barre sul tetto, i cerchi in lega da 17 pollici e i proiettori anteriori bixeno.
La 500L Mirror ha invece un tetto color Grigio Maestro a contrasto col Blu della carrozzeria, ma i dettagli sono gli stessi della 500X Mirror. A richiesta questa serie speciale propone la telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo navigatore integrato TomTom 3D. Sulla nuova serie speciale debutta infine il set di servizi telematici Mopar Connect, che comprende il soccorso automatico in caso dʼincidente e l’apertura/chiusura porte in remoto da smartphone. Ampia la gamma motori: la Fiat 500X Mirror è disponibile col 110 CV a benzina, due turbodiesel da 95 e 120 CV e lʼibrida turbo benzina e gpl da 120 CV. La Fiat 500L Mirror con un benzina più piccolo da 95 CV, i due diesel e le ibride sono due, a gpl e a metano. Prezzi a partire da 19.350 euro, ma le promozioni fioccano in concessionaria.
Nello speciale motori anche le nuove Fiat 500L e 500X Mirror -