Serie speciale da 100 pezzi

Suzuki Vitara XT, lʼispirazione arriva dalle moto

Andrea Iannone testimonial del Suv

Brillante, sportiva, ricca di dotazioni. Più che un Suv, la nuova Suzuki Vitara XT sembra ispirarsi a una di quelle moto che la Casa nipponica produce per viaggiare, una Sports Tourer in stile V-Strom 1000 XT per capirci. E in effetti è proprio dalle due ruote che Suzuki vuole partire, se ha scelto come testimonial della Vitara XT il suo campione della MotoGP Andrea Iannone.

Basata sullʼallestimento S, la nuova Vitara XT monta il motore 1.4 turbo benzina Boosterjet, forte di 140 CV e abbinabile sia al cambio manuale che automatico. È una serie limitata, prodotta in 100 esemplari, tutti dotati di trazione integrale 4WD Allgrip Select, con quattro modalità di marcia selezionabili dal pilota: Auto, Sport, Snow e Lock. Dalla versione S eredita i cerchi in lega da 17 pollici Nero lucido, la speciale griglia anteriore sportiva, gli anabbaglianti a LED e i fascioni paracolpi laterali, lo skid plate anteriore rinforzato e i passaruota maggiorati per esaltarne il carattere offroad.

Allʼinterno spiccano il navigatore con mappe 3D e i sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse. I sistemi di sicurezza attivi sono tutti presenti: cʼè il Radar Brake Support, lʼAdaptive Cruise Control e la telecamera posteriore con i relativi sensori (presenti anche davanti). Esclusiva è poi la carrozzeria bicolore Grigio Londra-Nero con motivo “a giraffa” sui montanti, mentre i dettagli in giallo valorizzano gli specchietti retrovisori, gli inserti laterali e i vari loghi XT sui montanti. I prezzi di Suzuki Vitara XT sono di 28.900 euro per la versione con cambio manuale e di 30.400 euro per quella con cambio automatico.