IL CANTAUTORE SI RITIRA

Neil Diamond, annuncio shock: "Ho il Parkinson, non farò più concerti"

La decisione di interrompere il tour per il cinquantesimo anniversario di carriera dopo che gli è stato diagnosticato il morbo

© facebook

Neil Diamond ha ufficialmente annunciato il ritiro dall'attività dal vivo a causa della sua recente diagnosi di Parkinson. "Con grande riluttanza e delusione annuncio il mio ritiro dai concerti", ha scritto sul suo sito. Il cantautore e compositore statunitense ha rivelato che recentemente gli è stata diagnosticata la malattia neurodegenerativa. Da qui la decisione di cancellate tutte le ultime date del tour organizzato per celebrare il suo 50esimo anniversario artistico.

Diamond, che compie 77 anni il 24 gennaio, ha scritto sui social: "Ho intenzione di rimanere attivo nella scrittura, nella registrazione e in altri progetti per molto tempo a venire. Il mio ringraziamento va al mio fedele e devoto pubblico in giro per tutto il mondo. I miei fans avranno sempre il mio apprezzamento per tutto il sostegno e incoraggiamento che mi hanno dato. Questa cavalcata è stata ‘so good, so good, so good’ grazie a voi".

L'artista ha venduto in tutto il mondo oltre 130 milioni di dischi e in occasione della 60esima edizione dei Grammy Awards (domenica 28 gennaio) riceverà il premio alla carriera.