Ha aperto, con tanto di applausi, il Festival di Venezia e finalmente "Downsizing – Vivere alla Grande" arriva nelle sale. La pellicola diretta da Alexander Payne con - tra gli altri - Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong e Jason Sudeikis - sbarca infatti al cinema dal 25 gennaio. Tgcom24 offre una clip in esclusiva.
Cosa succederebbe se l’unica soluzione al sovraffollamento globale fosse... il rimpicciolimento? È quello che succede in Downsizing, quando un gruppo di scienziati norvergesi scoprono come ridurre gli esseri umani a soli dodici centimetri d’altezza e rendere così il pianeta più sostenibile; ma non solo: il rimpicciolimento è anche la soluzione per una vita più ricca e agiata.
Paul Safranek (Damon), stanco della sua quotidianità stressata e sempre uguale, sceglie il benessere e una vita migliore insieme alla moglie Audrey (Wiig) in una delle ricche small town che stanno rapidamente crescendo negli Stati Uniti. Ecco che i suoi debiti diventano un ricco patrimonio, il suo metro e ottanta soli dodici centimetri e Paul è pronto per il suo piccolo grande destino.