sospetti sull'ex moglie

Italiano smembrato e dato alle fiamme in Thailandia, si segue pista passionale

La vittima, Giuseppe De Stefani, era un 62enne di Chiavenna (Sondrio). Ricercati l'ex moglie, una 38enne thailandese, e l'amante francese della donna

© -afp

Il corpo smembrato e bruciato di un italiano è stato ritrovato in un bosco nella provincia di Phichit, nel nord della Thailandia. La vittima, Giuseppe De Stefani, era un 62enne di Chiavenna (Sondrio). La polizia è sulle tracce di Rujira Eiumlamai, una thailandese 38enne ex moglie di De Stefani, e del suo amante francese: i due sono sospettati di aver tagliato il cadavere, richiudendolo in una valigia per trasportarlo in un'area isolata.

Secondo la polizia, in passato De Stefani era stato inserito in una "lista nera" da parte dell'immigrazione thailandese, ma è riuscito a rientrare nel Paese attraversando il confine con il Laos. Gli inquirenti seguono la pista del delitto passionale, arricchito da dispute su una somma di denaro appartenente all'uomo.

De Stefani era pensionato e, quando era rimasto vedovo, si era trasferito nel paese asiatico, dove un figlio aveva un'attività commerciale nel Paese asiatico. "Ritornava a Chiavenna un paio di volte all'anno, dove ancora vive sua figlia", ricorda il sindaco della cittadina in provincia di Sondrio, Luca Della Bitta.