FOTO24 VIDEO24 2

Tragedia in quota, uno sciatore di 31 anni muore sulle piste di Sestriere

L'uomo è andato a sbattere contro la barriera frangivento dopo aver oltrepassato senza volerlo le paline che delimitano il tracciato sicuro

linkedin

Incidente mortale sulle montagne di Sestriere, dove uno sciatore di 31 anni ha perso la vita sul Fraiteve. Giovanni Bonaventura, di Torino, stava sciando all'ora di pranzo quando si è schiantato contro una barriera frangivento in legno che collega Sestriere con Sauze ed è poi precipitato nella scarpata, facendo un volo di diverse decine di metri. L'uomo, che indossava il casco, è morto sul colpo per un trauma cranico e facciale.

Finito fuori pista per sbaglio - Sembra che il giovane abbia imboccato la curva sbagliata mentre scendeva dalla pista Cresta, oltrepassando senza volerlo le paline che delimitano l'area sicura gestita dalla Sestrieres Spa e finendo così fuori pista. Sono intervenuti i soccorritori della Vialattea, gli uomini del 118 e i carabinieri. La giornata era serena e non c'erano problemi di visibilità: la neve ha cominciato a cadere soltanto nel pomeriggio.

Espandi