la vittima aveva 21 anni

Bergamo: parte colpo di pistola, ex guardia giurata uccide la fidanzata

Secondo la prima ricostruzione sarebbe stato un tragico incidente

© facebook

Una 21enne di Ponteranica, Alessandra Cornago, è morta uccisa da un colpo di pistola che sarebbe stato sparato accidentalmente dal fidanzato Denis Zeni, ex guardia giurata. L'episodio nella casa di quest'ultimo a Villa d'Almè, nella Bergamasca. In casa c'erano anche i genitori del ragazzo, tra cui il padre che è un carabiniere andato da poco in pensione. L'allarme è stato immediato, ma per la ragazza non c'era più nulla da fare. Nell'abitazione sono giunti i carabinieri della Scientifica e il pm di turno.

Secondo la prima ricostruzione la studentessa avrebbe trovato la pistola del fidanzato in un cassetto in camera, l'avrebbe impugnata per poi passarla al proprietario, chiedendogli di spostarla altrove. In quel momento sarebbe partito un colpo, che l'ha uccisa sul colpo.

Non è ancora stato chiarito perché l'arma avesse un proiettile in canna e fosse senza sicura. Ancora sotto shock il giovane è stato condotto in caserma e ascoltato a lungo dagli investigatori al momento convinti che si sia trattato di un tragico caso.