FOTO24 VIDEO24 2

SEGA annuncia Two Point Hospital, dai creatori di Theme Hospital

Arriva un nuovo simulatore ospedaliero, ispirato allo storico Theme Hospital di Bullfrog per PC e PlayStation, e ve lo mostriamo con un filmato

ign

A qualche giorno dalla promessa fatta a inizio anno, SEGA ha svelato l'annuncio che aveva in serbo per il 16 gennaio.

Si tratta di Two Point Hospital, simulazione ospedaliera ispirata allo storico e indimenticabile Theme Hospital sviluppato da Bullfrog Productions e pubblicato da Electronic Arts per MS-DOS e Microsoft Windows nel 1997 e su PlayStation nel 1998, e realizzata da alcuni dei suoi stessi creatori.

Queste sono state le parole di John Clark, Executive Vice President of Publishing di SEGA Europe, in fase di annuncio:

“Siamo felicissimi di annunciare i frutti della partnership con Two Point Studios e svelare al mondo Two Point Hospital. La nostra volontà è sempre quella di trovare e lavorare con i migliori studi di sviluppo emergenti del mondo, un intento che si sposa con l’obiettivo di SEGA di pubblicare nuove IP che possono diventare franchise dal potenziale altissimo. La visione di Two Point Studios per Two Point Hospital e le loro ambizioni si sposano perfettamente con la nostra filosofia, e non vediamo l’ora di pubblicare il loro gioco alla fine di quest’anno”. 

“Io e Gary abbiamo parlato per anni di questo progetto, e siamo davvero entusiasti di annunciare il primo gioco di Two Point Studio”, ha rivelato, poi, Mark Webley, co-fondatore di Two Point Studios. Il collega Gary Carr ha aggiunto:  “Il meraviglioso team che siamo riusciti a mettere insieme, e la partnership con SEGA, hanno davvero svolto un ruolo fondamentale per dare vita alla prima parte della nostra visione”.

Two Point Hospital arriverà su  PC in formato digitale via  Steam e SEGA Store a  fine 2018. Quello che vedete all'interno di questo articolo è il suo  primo trailer ufficiale.

 

 

Espandi