Vere concorrenti non ne ha in giro. La MV Agusta Superveloce appartiene solo a sé stessa, una “racing classic” con linee senza tempo, che sa offrire prestazioni entusiasmanti ma nasconde sotto la carena un abito apparentemente vintage. Ora MV Agusta rinnova la gamma Superveloce e vi aggiunge una speciale versione S nella inedita livrea bianca.
A rendere unica la Superveloce S è poi la sella in Alcantara marrone e dettagli in color oro a esaltare la luminosità della moto, mentre le ruote a raggi sono un tributo alle moto sportive del passato. Cʼè anche il kit Racing, opzionale, che prevede il codino monoposto, lo scarico Arrow a tre uscite e la centralina elettronica con mappatura dedicata. Tutte le moto della gamma Superveloce MY21 sono state aggiornate nella ciclistica, con piastre del telaio riprogettate per aumentare la rigidità torsionale e longitudinale.
Il motore è sempre il 3 cilindri 800, che sviluppa la potenza massima di 147 CV a 13.000 giri al minuto, omologato Euro 5. Per fascia di mercato saremmo fra le “medie”, ma la Superveloce è una vera superbike, capace di regalare brividi ed emozioni al più esperto dei centauri, e che raggiunge i 240 orari di velocità. MV Agusta ha anche reso più preciso e veloce è il cambio Quick-Shift EAS 3.0 con funzione bidirezionale e frizione assistita. La piattaforma inerziale IMU è frutto di un progetto tutto italiano della milanese e-Novia.
L’ABS Cornering è stato sviluppato da Continental e prevede mappature specifiche per MV Agusta, mentre il Traction Control interviene in base all’inclinazione della moto. Di serie è poi il cruscotto TFT da 5,5 pollici, che dialoga con l’MV Ride App. I prezzi della MV Agusta Superveloce 2021 partono 20.700 euro, la versione S da 23.600 euro.
Nello speciale motori anche le nuove MV Agusta Superveloce