FOTO24 VIDEO24 2

"C'è posta per te", debutto da record: il migliore delle ultime 14 stagioni

Il programma di Canale 5 registra il 29.31% di share, pari a 5 milioni 638 mila telespettatori

ufficio-stampa-fascino

Maria De Filippi non riesce a trattenere le lacrime. in studio c'è una madre che ha appena perso un figlio 18enne e vuole regalare all'altro figlio il suo idolo: il bomber della Juventus Gonzalo Higuain. "C'è posta per te" riparte alla grande, con storie commoventi e divertenti che regalano al programma di Canale 5 un debutto eccellente: 29.31% di share pari a 5 milioni 638 mila telespettatori. Miglior esordio delle ultime quattordici stagioni.

La De Filippi conquista la leadership del sabato sera con un dato straordinario. Con una copertura di 14 milioni 215 mila spettatori e una permanenza del 40.08% supera ogni aspettativa. E' il programma più visto delle 24 ore e permette alla rete ammiraglia Mediaset di aggiudicarsi prima e seconda serata. Alle ore 23.01 il picco in valori assoluti è di 6 milioni 903 mila telespettatori mentre alle ore 24.33 il picco in share tocca il 43.53% C’è Posta per Te vince anche sui social: l'hashtag #cepostaperte totalizza oltre 255 mila interazioni su Twitter e si aggiudica la prima posizione dei TT Italia e dei TT mondo. Un dato eccellente che sommato alle interazioni con Facebook totalizza 467 mila e 200 interazioni.

 

IL DIRETTORE DI CANALE 5 GIANCARLO SCHERI - "Ieri è tornato uno dei programmi più amati della televisione italiana: 'C’è posta per te'. Lo testimonia l’incredibile affetto con cui è stata accolta questa ventunesima stagione - dice in una nota Scheri - Un risultato straordinario sul piano numerico ma anche un vero e proprio vanto editoriale. Una prima puntata meravigliosa, ricca di emozioni, toccante e divertente. Maria De Filippi si conferma, una volta in più, un assoluto gigante della televisione. Con il suo stile inconfondibile, riesce ogni volta ad instaurare un'empatia unica con il suo pubblico, che anche ieri l’ha incoronata regina incontrastata del sabato sera. Grazie quindi a Maria, grande autrice e conduttrice, e a tutto il suo straordinario gruppo di lavoro per questa ennesima bellissima pagina di televisione".

Espandi