GUARDA UNA SCENA IN ANTEPRIMA

Arriva al cinema "L'ora più buia" di Winston Churchill

Tgcom24 offre in anteprima una scena del film, in sala dal 18 gennaio

Dal 18 gennaio sbarca nei cinema italiani "L'ora più buia", ispirato alle prime settimane di Winston Churchill alla guida del proprio paese agli inizi della Seconda Guerra Mondiale. Tgcom24 offre in anteprima una scena del film diretto da Joe Wright e con protagonista Gary Oldman. Diventato Primo Ministro in una situazione di emergenza, Churchill deve scegliere se arrendersi a Hitler o trascinare la Gran Bretagna in guerra.

Churchill è un uomo coraggioso che all'età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione. Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l'intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940.

Mentre la minaccia di un'invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300mila soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI (Ben Mendelsohn) che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso.