"Grazia" compie 80 anni e festeggia con un numero dedicato ai giovani
Grazia “Young since 1938”: il magazine Mondadori inaugura il 2018 con un numero dedicato interamente alle nuove generazioni
Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori interprete della moda e dello stile italiano, punto di riferimento più qualificato del Made in Italy, quest’anno compirà 80 anni. Un anniversario importante che verrà celebrato durante il 2018 con una serie di progetti ed eventi: la prima protagonista è Francesca Michielin.
“Siamo giovani, curiosi, cosmopoliti dal 1938. Mai abbiamo perso la fede nel potere della carta stampata”, ha dichiarato il direttore
Silvia Grilli. “
Mai abbiamo pensato che internet e i social media potessero essere i nostri avversari, anzi abbiamo sempre creduto che insieme, stampa e web, possano raggiungere obiettivi più grandi attraversando le generazioni. La forza di Grazia è il riuscire a passare di madri in figlie, di padri in figli, aggiungendo freschezza e rinascendo ogni settimana, ogni giorno, ogni istante”, ha concluso
Grilli.
Ecco quindi arrivare in edicola un
numero di Grazia interamente dedicato alle
generazioni Y e Z, quelle nate tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi del 2000:
ragazzi sempre connessi, senza frontiere, che considerano la diversità un punto di forza.
Come le giovani firme di questo numero, che si apre con un’
intervista a Francesca Michielin e ospita i contributi di
Aurora Ramazzotti;
Valentina Ferragni, fashion influencer sorella di Chiara;
Benji&Fede;
Sofia Goggia, campionessa italiana di sci; la blogger danese
Sophia Roe; la youtuber
Sofia Viscardi; la it-girl
Luna Bonaccorsi.
Più un dietro le quinte con tutti
i ballerini di
Amici di Maria De Filippi vestiti e ritratti dalla redazione di Grazia.
Nella
sezione moda le lettrici troveranno le tendenze di stile delle
fashion influencer e
it- girl e nelle pagine dedicate alla
bellezza le
tendenze beauty che piacciono alle nuove generazioni:
maschere frizzanti,
capelli rosa, manicure di cristalli, discipline fitness che mixano specialità diverse e molto altro ancora.
Young since 1938 ("Giovane dal 1938"), con l’
8 rovesciato come il simbolo dell’
infinito, è lo slogan scelto per celebrare gli
80 anni di Grazia. Un brand iconico, cross generazionale, tutto italiano allo stesso tempo cosmopolita con 24 edizioni nel mondo.
Per celebrare questo importante anniversario verranno organizzati una serie di
eventi che coinvolgeranno le
affezionate lettrici, le
celebrities, il
mondo fashion e
beauty che ruota attorno al magazine e i
clienti pubblicitari che credono da sempre in questo
storico brand.
Il
primo evento per iniziare i festeggiamenti vedrà la cantautrice
Francesca Michielin - classe 1995 - protagonista di un
esclusivo showcase: inaugurerà infatti la serata dal titolo
The Millennials’ Night, giovedì 11 gennaio, alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album “2640”.
SU TGCOM24