Innovazione, dinamismo e uno stile che mira a distinguersi. Si presenta così sul mercato italiano, dove arriva in questi giorni, lʼultimo e inedito crossover Mitsubishi. Si chiama Eclipse Cross e va a collocarsi in mezzo tra ASX e Outlander. Promette di rilanciare le ambizioni della Casa giapponese, finita lo scorso anno nella galassia di marchi dellʼAlleanza Renault-Nissan.
Si può dire che Mitsubishi Eclipse Cross sia un Suv double face, perché da un lato ha spiccate doti da fuoristrada, ed è proposto col sistema 4x4 Super All Wheel Control, mentre dallʼaltro presenta lo stile dinamico tipico dei crossover cittadini. Il taglio del portellone in stile coupé e il grande spoiler a centro lunotto ne sono la riprova, mentre i retrovisori esterni elettrici e riscaldati ne confermano la modernità. Al vertice del segmento C-Suv, si presenta pure con interni ben rifiniti e spaziosi, e i sedili posteriori corrono su binari per ben 20 centimetri, oltre a essere regolabili su 8 diverse posizioni. I sistemi iOS CarPlay e Android Auto permettono dʼintegrare i telefonini.
La dotazione di serie comprende, fin dal primo dei 4 livelli, il Cruise Control, il climatizzatore automatico, il Forward Collision Mitigation, lʼassistente per le partenze in salita, la telecamera posteriore. Il motore turbo benzina ha cilindrata 1.5 e sviluppa 163 CV di potenza. La versione con cambio CVT prevede anche i comandi al volante. Quattro gli allestimenti, più l’esclusivo Diamond con sedili in pelle e dotazioni luxury. I prezzi di Mitsubishi Eclipse Cross partono da 24.950 euro. Inclusa è la manutenzione ordinaria per 5 anni o fino a 100 mila chilometri.
Nello speciale motori anche il Mitsubishi Eclipse Cross -