FOTO24 VIDEO24 2

Ragazza muore di cancro a 27 anni: ecco la sua ultima commovente lettera

Holly Butcher, giovane del New South Wales, affetta dal sarcoma di Ewing, poco prima di spegnersi ha lanciato su Facebook un appello alla vita e alla gioia di viverla

facebook

"Ho sempre immaginato di diventare grande, che un giorno avrei avuto le rughe e i miei capelli sarebbero diventati bianchi. Ho sognato di fare una famiglia con l'uomo che amo. L'ho desiderato così tanto da far male": scrive così Holly Butcher, 27enne del New South Wales, che ha dato il suo addio alla vita dopo aver combattutto contro un tumore. Ma prima di andarsene, ha voluto lasciare una lunga e commovente lettera sul suo profilo Facebook.

Il suo è un appello alla vita e alla gioia di viverla, proprio lei, che giovanissima è stata uccisa da una terribile malattia. "La vita è così. Fragile, preziosa e imprevedibile. Ogni giorno che passa non è un nostro diritto, ma un dono che ci viene dato. Ora ho 27 anni e non voglio morire: amo la mia vita, sono felice e in debito coi miei cari. Ma non ho il controllo della mia vita tra le mani". Per l'australiana non c'era nulla di più importante di sentirsi bene e felice: "Non sai quanto tempo devi vivere, quindi non perdere tempo ad essere triste", ha consigliato la 27enne.

La lettera si conclude con degli inviti: "Ascoltate la musica, ascoltatela davvero. La musica è terapia. Accarezzate il vostro cane. Parlate ai vostri amici e mettete giù quel telefono. Viaggiate, se vi piace, altrimenti non fatelo. Lavorate per vivere, non vivete per lavorare. Mangiate le torte senza rimorsi. Non fate ciò che gli altri credano che valga la pena fare. Dite ai vostri cari che li amate. E se qualcosa vi rende tristi, sappiate che avete il potere di cambiarlo".

Espandi