FOTO24 VIDEO24 2

Elezioni, Viminale: "Il 4 marzo al voto anche Regione Lazio e Lombardia"

Urne aperte nelle stesso giorno delle politiche. I due governatori hanno chiesto "di gestire, sulla base di specifici protocolli d'intesa, le rispettive operazioni elettorali

ansa

Il voto regionale nel Lazio e in Lombardia si svolgerà domenica 4 marzo, lo stesso giorno delle politiche. Lo rende noto il ministero dell'Interno. I due governatori hanno chiesto al Viminale "di gestire, sulla base di specifici protocolli d'intesa, le rispettive operazioni elettorali. Le elezioni quindi si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica".

E' stato inoltre confermato che le elezioni politiche si terranno in un solo giorno, domenica 4 marzo e non ci sarà, come accaduto in passato, l'apertura dei seggi anche il lunedì mattina. La legge di stabilità del 2013, infatti, ha introdotto alcune modifiche al procedimento elettorale. In particolare, si stabilisce che le "operazioni di votazione si svolgano nella sola giornata della domenica, dalle ore 7 alle ore 23".

Espandi