Ci sono due vittime per la valanga che ha travolto un gruppo di 9 sciatori tedeschi a Malga San Valentino, in Alta Val Venosta (Bolzano). Si tratta di una ragazzina di 11 anni morta, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, e della madre di 45 anni, che invece era stata ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Silandro, dopo essere state recuperate dai soccorritori. Illesi gli altri 7 sciatori. Il maltempo ha rellentato le ricerche.
L'incidente si è verificato alle ore 14 sulla cima Seekoepfl, a 2.100 metri di quota, poco lontano dalla stazione intermedia della cabinovia del centro sciistico Belpiano. A causa del forte vento, che oggi soffiava sulla cresta di confine con raffiche di oltre 100 km/h, non sono potuti intervenire gli elicotteri, né dall'Alto Adige né dalla vicina Austria.
Anche il grande freddo ha reso difficile l'intervento e il recupero degli scialpinisti illesi che sono stati soccorsi con coperte e the caldo. Sul posto hanno collaborato squadre del soccorso alpino di Solda e i rinforzi del soccorso alpino austriaco confinante.