BMW K1600 B e K1600 Grand America
Il viaggio muscolare delle grandi custom tedesche
BMW Motorrad lancia attorno al nuovo motore 6 cilindri Euro 4 da 160 CV una nuova idea di granturismo su due ruote. Le interpretazioni sono due ‒ K 1600 B e K 1600 Grand America ‒ e rappresentano il punto più alto delle “muscle custom bike” così in voga oltre Atlantico.
Due motociclette di grande imponenza, con un assetto basso e una seduta anchʼessa bassa per favorire la guida rilassata, con un telaio robustissimo che accoglie con naturalezza grandi valigie laterali, sulle quali sono integrate le luci posteriori. La BMW K 1600 Grand America ha pure il bauletto con lo schienale integrato per il passeggero, così da non farsi mancare niente durante un lungo viaggio. La nuova K 1600 B è invece una classica bagger, con linee spettacolari che scendono verso la coda e una carena anteriore e il parabrezza molto protettivi in caso di vento. Il colore nero è esclusivo di questa versione, mentre la Grand America si fa apprezzare per il suo contrasto oro e nero.
Di serie le nuove maxi-custom BMW vantano le sospensioni a regolazione elettronica, con adattamento automatico dell’ammortizzazione. Di serie anche il controllo di trazione DTC e il riscaldamento di manopole e sella, oltre al sistema di retromarcia, perché queste grandi moto assomigliano nei contenuti alle automobili e quasi si pongono come alternative a queste. A richiesta è proposto anche il cambio elettro-assistito Pro, che serve nelle salite per scalare di marcia senza usare la frizione. I prezzi della nuova BMW K1600 B partono da 23.200 euro, la Grand America ne costa 26.500.
Nello speciale motori anche le BMW K1600 B e K1600 Grand America -
SU TGCOM24