E' stata uccisa altrove, sezionata in almeno dieci pezzi e poi trasportata all'interno di alcuni sacchi la donna i cui resti sono stati trovati nei campi di Valeggio sul Mincio, nel Veronese. Il corpo, probabilmente tagliato probabilmente con una sega a motore, è stato "ricostruito" completamente: non sono dunque sparite parti mutilate. L'omicida ha sparpagliato i resti della vittima in un ipotetico cerchio del diametro di 4/5 metri.
I carabinieri hanno confermato che il delitto e il sezionamento sono recenti e sarebbero stati compiuti tra le 24 e 48 ore precedenti al ritrovamento. I militari dell'Arma stanno cercando di risalire all'identità della vittima (la testa è intatta): si tratta di una donna tra i 30 e i 40 anni di carnagione chiara, capelli castani e con indosso la sola biancheria intima.
Sulle cause della morte ed altri elementi si attende l'esito dell'autopsia. I carabinieri continuano a ispezionare il luogo del ritrovamento alla ricerca di eventuali altri elementi, tra cui impronte di scarpe o di pneumatici.