FOTO24 VIDEO24 2

Il regalo di Natale? Un soggiorno relax a Rigopiano, l'hotel che non c'è più: la gaffe nella giftbox

E' trascorso quasi un anno dalla tragedia del resort sul Gran Sasso, ma la struttura non è scomparsa dai cataloghi. O almeno dalle vecchie edizioni ancora in circolazione

web

Scartare i regali sotto l'albero, nel giorno di Natale, e ritrovarsi in mano una preziosa giftbox di Boscolo sulla quale, in copertina, è segnalata la possibilità di soggiornare per un weekend relax all'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), il resort di lusso con tanto di Spa spazzato via da una valanga, che meno di un anno fa, il 18 gennaio, ha ucciso 29 persone, tra ospiti e personale della struttura. Come riporta Il Tirreno, grande è stato lo stupore di chi ha ricevuto il dono e ha letto sulla scatola di questa scelta da fare tra le oltre 40 destinazioni proposte, anche se poi all'interno del catalogo né sul sito è presente la sfortunata località sul Gran Sasso.

Trattasi, dunque, di una vecchia copertina, stampata quando l'hotel sul Gran Sasso era una rinomata meta vacanza vip, invernale ed estiva. Ma la vecchia copertina riveste ancora le nuove giftbox che sono state acquistate e regalate in questo periodo e che potrebbero essere ancora in circolazione. Prima della tragedia, infatti, Rigopiano era annoverato tra i resort proposti dal pacchetto.

Da Boscolo riceviamo e volentieri pubblichiamo In merito alla notizia da voi riportata circa la presenza dell’hotel Rigopiano tra le proposte del nostro cofanetto "Gift" Vanity Break di Boscolo, forniamo le dovute delucidazioni. Il "Gift" Vanity Break da voi richiamato con la foto del cofanetto in cui è segnalata la località Farindola, riguarda una vecchia edizione dei Boscolo Gift andata in stampa nel 2016 e dunque prima del verificarsi della tragedia del Rigopiano del gennaio 2017. Nella nuova edizione, verificabile dalla pagina, la destinazione di Farindola non compare, essendo stata prontamente rimossa dopo il fatto. Anche le altre immagini che accompagnano altri articoli di altre testate giornalistiche (che ripropongono la descrizione e la foto del Rigopiano acconstandola a Boscolo Tours) si riferiscono ad una edizione dei "Gift" risalente ad una data anteriore alla tragedia e da tempo non più in commercio tant'è che riguarda l'edizione del 2013. Precisato quanto sopra, per l'esatta verità dei fatti, auspichiamo che gli articoli vengano rettificati per il ripristino di una corretta e precisa informazione.

Espandi