L'APPELLO

Gb, il desiderio di Natale di un bimbo: poter riacquistare l'uso delle gambe per giocare con i suoi gemellini

Per riuscirci dovrebbe sottoporsi a un'operazione che costa 40mila sterline. I genitori hanno lanciato una raccolta fondi per raggiungere la cifra necessaria

© facebook

I gemellini britannici Louis, Max e Gabriel, 4 anni, amano giocare insieme. Ma per quest’ultimo non è così semplice e scontato stare dietro ai suoi energici fratellini: quando loro gli chiedono di giocare a calcio o a nascondino lui non può accontentarli. Gabriel, infatti, soffre di diplegia spastica, una forma di paralisi cerebrale. Di conseguenza, non riesce a camminare bene. E quindi a correre e saltare come tutti gli altri bambini amano fare. Il suo desiderio di Natale è quello di poter riacquistare l’uso delle gambe per giocare con i suoi fratellini. Potrebbe riuscirci con un’operazione, che però costa 40mila sterline. Per questo, i genitori hanno lanciato una raccolta fondi: Go Gabriel Go!.

I muscoli delle gambe di Gabriel sono perennemente contratti. Di conseguenza, il piccolo riesce a camminare solo in punta di piedi. Ma è instabile. I medici hanno provato in tutti i modi a fargli riacquistare l’uso delle gambe. Ma nessun trattamento ha funzionato. L'operazione potrebbe rappresentare la svolta.

Un rapporto speciale - "Quando vedo gli altri miei due figli saltare da una parte all’altra e Gabriel che li guarda da un lato mi si spezza il cuore. Ma nonostante tutto, lui si diverte e cerca di raggiungere i suoi fratellini. Il loro è un rapporto speciale. Quando Gabriel cade, loro lo aiutano a rialzarsi. Sono così protettivi e amorevoli con lui", ha dichiarato al Mirror Drew Kendell, il papà dei gemellini.

La raccolta fondi - La raccolta fondi ha già dato i suoi frutti. Finora sono state raccolte circa 20mila sterline. "E' sorprendente - ha commentato Sarah Kendell, la mamma dei tre bimbi - Nel mondo ci sono tante persone buone". Anche i fratellini di Gabriel hanno voluto contribuire, vendendo alcuni dei loro giocattoli. "Vogliamo che il nostro fratellino guarisca, così che possa giocare con noi”, ha detto Max. A fargli eco Louis: “Sarebbe il più bel regalo di Natale".