La comedy-cult "Will & Grace" fa arrivare in anticipo il Natale su Joi. In onda il 22 dicembre alle 21.15 "A Gay Olde Christmas", episodio speciale della nona stagione, vero e proprio Canto di Natale ambientato nella New York dei primi del Novecento. Will, Grace, Karen e Jack del 2017, infatti, sognano come sarebbe stato trascorrere il Natale nella Big Apple del 1912...
Nell'episodio speciale i protagonisti saranno catapultati nel passato, seguendo una strana legge del contrappasso. Will sarà il ricchissimo Billem Van Williams, sposato con Grace/Fanny Van Williams (ma chiaramente interessato agli uomini), mentre Karen sarà la poverissima Karolyn O’Malley (madre di ben sette figli), che accoglie nella sua casa Jack/John Patrick McGee, marinaio irlandese che va a letto con gli uomini solo quando si trova in mare aperto.
La puntata è dedicata alla memoria di Debbie Reynolds, celebre interprete di Bobbi Adler nella sit-com della NBC. L’attrice, deceduta il 28 dicembre 2016, ha ricoperto il ruolo della madre di Grace nel corso delle otto stagioni della serie.
La puntata, trasmessa negli USA lo scorso 5 dicembre, secondo il New York Post è "imperdibile". Entusiastica, la la presentazione: "La nostalgia potrebbe non funzionare quando si rivisita un vecchio cimelio, ma NBC lo ha fatto bene. Riportare in TV Will & Grace è una delle migliori idee che un presidente di rete abbia mai avuto".