nuova autopsia

Milano, stilista trovata impiccata: indagato per omicidio il fidanzato

Svolta nelle indagini: disposte la riesumazione della salma e una nuova autopsia. La famiglia di Carlotta non ha mai creduto al suicidio

© agenzia

Omicidio volontario aggravato e non più istigazione al suicidio: è il reato ipotizzato a carico di Marco Venturi, fidanzato di Carlotta Benusiglio, ex modella e stilista morta a 37 anni, a Milano, trovata appesa a un albero in un parchetto di fronte a casa la mattina del 31 maggio 2016. E' quanto scrivono alcuni quotidiani, spiegando che a un anno e mezzo da quel giorno, le indagini ripartono da una nuova autopsia.

Il pm Gianfranco Gallo ha disposto la riesumazione della salma e una nuova autopsia. Il 3 gennaio verrà conferito l'incarico ai periti. La decisione arriva con il cambio del capo d'imputazione a carico dell'uomo. I nuovi accertamenti dovranno far luce sulla sua posizione. La notte della morte di Carlotta, i due sono insieme. Le telecamere li riprendono pochi minuti prima della tragedia nella zona di Piazza Napoli dove poi sarebbe stato rinvenuto il corpo. Poco dopo le 4, nei fotogrammi appare solo Venturi, mentre si allontana dal parco.

Aggiornamento dell'11 ottobre 2023: l'ex compagno assolto in Appello