Il 2005 è stato un anno buio per Michael Jackson che ha dovuto affrontare una lunga ed estenuante causa di pedofilia poi vinta. Il 2006 è cominciato male a causa dei problemi finanziari. E continua peggio dopo la decisione presa dal tribunale della California di affidare i figli Prince Micheal e Paris alla madre naturale. E forse spinto da una voglia di fuga Jacko sta pensando di trasferirsi in Gran Bretagna.
La Corte suprema della California ha respinto infatti il ricorso da lui intentato contro l'ex moglie Debbie Rowe per la custodia dei figli Prince Micheal e Paris. Dopo il divorzio nell'autunno del 2001, la Rowe acconsentì a rinunciare alla custodia dei figli, salvo poi cambiare idea a febbraio di quest'anno, avviando un iter processuale conclusosi a suo favore.
E a Jacko, come viene chiamato dai suoi fan, non rimane che 'consolarsi' con l'acquisto di una nuova residenza, magari sullo stile del ranch Neverland, al centro di un altro processo per molestie sessuali su minori conclusosi pero' con la piena asoluzione della pop star. Stando a quanto scrive il tabloid britannico Daily Mail, Jackson, starebbe cercando una casa a Londra e avrebbe in programma di andare in Scozia e Irlanda per trovare il posto ideale per ricostruire il suo ranch.
"Sono alla ricerca di un luogo dove andare a vivere - ha confidato il cantante, che ha finora vissuto nel Bahrein - Mi è sempre piaciuta l'idea di vivere in Gran Bretagna, insieme ai miei fan britannici".