FOTO24 VIDEO24 2

"Wonder", Julia Roberts madre coraggio contro tutti i pregiudizi

In uscita il 21 dicembre il film, tratto dal romanzo bestseller di R.J. Palacio. Guarda su Tgcom24 la clip in esclusiva

Arriva nelle sale il 21 dicembre "Wonder", tratto dal libro di R.J. Palacio, caso letterario da oltre 5 milioni di copie nel 2013. Julia Roberts e Owen Wilson, insieme al piccolo Jacob Trembley (Jack nel film "Room") sono i protagonisti di questo emozionante film, firmato da Stephen Chbosky, che racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie nato con una rara malattia deformante del cranio e del volto...

Auggie ( Jacob Tremblay, noto per la sua interpretazione del piccolo Jack accanto a Brie Larson in "Room"), affetto dalla Sindrome di Treacher Collins (malattia congenita dello sviluppo cranio facciale) si trova ad affrontare per la prima volta i suoi coetanei. Costretto a studiare a casa per via delle numerose operazioni a cui ha dovuto sottoporsi nel corso degli anni, il ragazzino può finalmente frequentare una vera scuola. Dovrà però vedersela con i compagni e gli insegnanti e con le loro reazioni di fronte alla sua deformità.

L’amore della sua meravigliosa famiglia, del padre Nate (Owen Wilson) e della madre Isabel (Julia Roberts), una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni. Un film sull'accettazione della diversità, sul valore dell'amicizia e sul superamento dei pregiudizi. Nel cast anche Mandy Patinkin ("Homeland"), Daveed Diggs e, la tre volte candidata all’Oscar, Sonia Braga.

Espandi