FOTO24 VIDEO24 2

Rose McGowan contro le dive in nero ai Golden Globe: "Il vostro silenzio è il problema"

L'attrice contro l'ipocrisia delle colleghe di Hollywood, Meryl Streep in primis, che ha risposto: "Non sapevo che stesse accadendo"

facebook

Durante la prossima cerimonia dei Golden Globes in segno di (silenziosa) protesta contro lo scandalo delle molestie sessuali a Hollywood alcune attrici hanno deciso di vestire in nero. Meryl Streep, Emma Stone e Jessica Chastain sono state tra le prima ad aderire. Confermandosi sempre senza compromessi, Rose McGowan su Twitter ha espresso il suo sdegno nei confronti dell'iniziativa, accusando le colleghe di essere ipocrite: "Il vostro silenzio è il problema".

Ecco il tweet dell'attrice di "Grindhouse": "Attrici, come Meryl Streep, che hanno lavorato senza problemi con il Mostro Porco, ora decidono di vestirsi di nero ai Golden Globes in una protesta silenziosa. Il vostro silenzio è il problema. Accettate un finto premio senza pensarci due volte e non favorite il cambiamento. Sono disgustata dalla vostra ipocrisia. Forse dovreste tutte vestire Marchesa". Marchesa è una marca di abiti femminili fondata dall'ex moglie di Harvey Weinstein, Georgina Chapman.

La risposta di Meryl Streep non si è fatta attendere: "Non approvo tacitamente lo stupro. Non mi piace il fatto che giovani donne vengano molestate, non sapevo che stesse accadendo, non so dove Weinstein viva, non è mai stato a casa mia e non sono mai stata invitata nella sua camera d'albergo". E ancora: "Non tutti gli attori, le attrici e i registi che hanno realizzato film distribuiti da lui sapevano che abusava delle donne, o che violentava Rose negli anni 90 o altre donne prima e dopo, fino a che queste non hanno parlato. Aveva bisogno di me più di quanto io servissi a lui e si è assicurato che io non venissi a sapere nulla".

Espandi