peace and love

Miss Iraq fa un selfie con Miss Israele: famiglia costretta alla fuga

Sarah Idan e Adar Gandelsman, con tanto di fascia del concorso, immortalate insieme. La giovane irachena minacciata di morte

© instagram

Sarah Idan, Miss Iraq, posa in un selfie accanto a Miss Israele, posta l'immagine su Instagram con la didascalia '"pace e amore". Fin qui nulla di sconvolgente, invece il gesto innocente è costato alla famiglia della reginetta di bellezza araba la fuga dall'Iraq, inseguita addirittura da minacce di morte. Lo scatto fatale risale a novembre ed è stato fatto a Las Vegas, durante le selezioni di Miss Universo.

Nel selfie Sarah Idan, che vive negli Stati Uniti, sorride accanto ad Adar Gandelsman, Miss Israele. Entrambe vestono la fascia di miss. E la scritta in inglese: "Peace and Love from Miss Iraq and Miss Israel". La foto va sugli account Instagram di entrambe le ragazze, ottenendo subito migliaia di 'like' ciascuna. Ma anche critiche e insulti feroci. Anche perché la ragazza irachena ha postato diversi scatti in cui è vestita solo con un bikini.

"Le due cose insieme hanno creato un casino a casa sua, dove la gente ha minacciato che se non fosse tornata a casa e rinnegato quelle foto e il suo titolo (di Miss Iraq), l'avrebbero uccisa", ha raccontato la Gandelman alla tv israeliana.

Sarah ha difeso la sua foto e il suo significato: i suoi familiari, che vivono in Iraq, sono stati comunque costretti a fuggire. Di loro si sono perse le tracce e, secondo diversi media fra cui il britannico Independent, si sarebbero nascosti in casa di parenti o amici.