Il nome Civilization è uno dei più conosciuti da tutti gli amanti dei giochi strategici su PC: la serie, creata dal geniale game designer americano Sid Meier, è sulla cresta dell’onda fin dal 1991, e Civilization VI rappresenta l’ultima gemma in un tesoro davvero ricchissimo.
A partire dal prossimo otto febbraio, le classiche dinamiche del gioco (basate sulle relazioni tra civiltà, sulla ricerca tecnologica, sulla diplomazia e, naturalmente, sulle battaglie!) si arricchiranno di nove nuovi leader, tra cui la regina olandese Wilhelmina: proprio all’Olanda è dedicato il trailer che trovate al fondo di questa notizia.
Tra le altre novità annunciate, troviamo:
Le grandi ere: la tua civiltà attraverserà momenti storici importanti, alcuni positivi (Golden Ages) e altri decisamente negativi (Dark Ages), ognuno dei quali però ti permetterà di affrontare sfide che, qualora superate, riserveranno importanti bonus.
La lealtà: le città manifestano differenti livelli di fedeltà alla tua leadership. Se risulta troppo bassa vi saranno delle rivolte, col rischio di perdere la città a discapito di altre civiltà. Se la fedeltà rimarrà alta, questo potrebbe influenzare positivamente anche le città limitrofe, permettendoti di espandere i tuoi territori.
I governatori: recluta, nomina e fai crescere personaggi con bonus di personalizzazione unici.
Le alleanze migliorate: un sistema di ottimizzazione permetterà ai giocatori di formarne nuovi e migliori alleanze.
Le emergenze: quando una civiltà diventa troppo potente, le altre possono unirsi per fronteggiarla, guadagnando ricompensi o ottenendo penalizzazioni.
La timeline: riguarda i momenti salienti della tua civiltà grazie alla nuova Timeline. I nuovi leader e le nuove civiltà: nove nuovi leader e otto nuove civiltà.
Il gameplay migliorato: il sistema governativo è stato migliorato, aggiungendo nuove politiche.
Siete pronti a conquistare - di nuovo - il mondo?