Sulle pagine del settimanale "Chi", in edicola mercoledì 13 dicembre, Ignazio Moser racconta le presentazioni in famiglia di Cecilia Rodriguez dopo che il padre Francesco aveva espresso le proprie perplessità sulla loro relazione. In casa della fidanzata, lo sportivo temeva Belen che invece è stata carinissima e dolcissima con lui.
Uscito dalla casa del "Grande Fratello Vip" Ignazio non ha perso tempo e dopo una conversazione tra sua madre e Cecilia al telefono ha portato la fidanzata dove vive la sua famiglia: "Mio padre ha parlato per la prima volta con Cecilia qui a Trento. In principio era freddo, ma dopo pochi minuti lo “sceriffo” l’ha invitata a sciare: parlavano dell'Argentina, scherzavano. Io li osservavo, ero felice".
Delle presentazioni a casa di Cecilia, Ignazio confessa: "All'inizio temevo Belen. Me l'hanno descritta come una ragazza dura, tosta, insomma, me la facevo sotto. Invece lei è stata carinissima, dolcissima. Mi ha detto che a causa nostra ha perso dieci anni di vita. Ho legato anche con Andrea Iannone, il suo fidanzato: ci scambiamo messaggi, ci sentiamo. Mi ha rivelato che quando Cecilia era dentro la "casa", Belen all'esterno parlava e reagiva come lei: ora isterica, ora affettuosa. Anche per loro il Gf Vip è stato un viaggio incredibile".
Del futuro, dice: "Il mio sogno è potermi giocare le mie carte in televisione parlando di ciò che conosco realmente, ovvero lo sport. Il ciclismo in primis. Se dovesse arrivare l’opportunità, perché no?". E conclude: "Con Cecilia sogno in grande, penso a una famiglia. So che prima o poi succederà. I valori che mi hanno trasmesso i miei genitori".