Molestie, lo chef Mario Batali accusato da quattro donne
Lui si è scusato con le persone che "ho maltrattato e ferito", prendendosi un periodo di pausa lavorativa dai suoi ristoranti
Dopo Hollywood, la Silicon Valley e Capitol Hill, anche il mondo della ristorazione è stato investito dallo scandalo di molestie sessuali. Quattro donne hanno accusato il celebre chef americano Mario Batali: una afferma di essere stata toccata in modo inappropriato e contro la sua volontà, mentre le altre sostengono di essere state palpeggiate sui seni e sul sedere. Dopo le accuse, Batali si è preso un'aspettativa dai suoi ristoranti.
Lo chef si è scusato con le persone che "ho maltrattato e ferito. Anche se le identità di molti di questi individui menzionati in queste storie non mi sono state rivelate, gran parte dei comportamenti descritti corrisponde ai modi in cui ho agito".
"Quel comportamento - ha aggiunto - è sbagliato e non ci sono scuse. Mi prendo la piena responsabilità e sono profondamente dispiaciuto per ogni dolore, umiliazione o disagio causato ai miei pari, ai dipendenti, ai clienti, agli amici e alla famiglia".
SU TGCOM24