Dopo "Thanks for Vaselina" e "Animali da bar", la compagnia Carrozzeria Orfeo torna con un nuovo lavoro, "Cous Cous Klan", che sarà in scena in prima nazionale al Teatro Elfo Puccini di Milano dal 12 al 31 dicembre. Gli abitanti di una micro comunità di senzatetto è protagonista tra follia, cinismo, provocazione e malinconia, di questa nuova commedia caustica che disegna un nuovo spaccato della nostra società in crisi e percorsa da conflitti.
Mentre in tutto il mondo l’acqua è stata privatizzata, il divario tra ricchi e poveri è allarmante. In un parcheggio abbandonato dietro ad un cimitero periferico, sorge una micro comunità di senzatetto. Divisi dentro due roulotte ci sono un ex prete nichilista e depresso, il fratello sordomuto, la sorella convertita all'islam per amore del compagno, un mussulmano immigrato, e un imprenditore fallito.
La ricerca teatrale del gruppo Carrozzeria Orfeo prosegue con questo nuovo lavoro per "fotografare senza fronzoli un’umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, attraverso un occhio sempre lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta". Lo stile della compagnia teatrale cerca "un punto di vista sul mondo e sul presente nel tentativo di non farsi mai imprigionare dalla retorica o da inutili moralismi".
Massimiliano Setti e Gabriele Di Luca con Luisa Supino costituiscono nel 2007 la compagnia, di cui sono autori, registi, interpreti e autori delle musiche originali.
COUS COUS KLAN
Dal 12 al 31 dicembre
Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, Milano
www.elfo.org