Nei primi 10 mesi dellʼanno sono state 45 mila le Renault Clio vendute in Italia. Un dato che ne fa lʼauto straniera più venduta sul nostro mercato, e non è una sorpresa perché sono 5 anni di fila che conquista il titolo di straniera più amata. Per omaggiarne il successo, Renault Italia ha deciso di lanciare una serie speciale Duel Collection, anzi due, perché le versioni si chiamano Duel e Duel2.
Due modelli decisamente fashion, rifiniti con cura e tecnologici, che per il lancio si avvalgono di partner come Moschino e Shazam, la maison di moda e la celebre app per smartphone. Le due nuove serie speciali Duel Collection sono proposte sia per la Clio 5 porte che per la station wagon Sporter, e si caratterizzano per il nero lucido dei retrovisori esterni (ripiegabili elettricamente) e delle modanature laterali. Molto ricco lʼequipaggiamento standard dei due modelli, tra le dotazioni si sicurezza ci sono la telecamera di parcheggio, il navigatore con touchscreen da 7 pollici e impianto radio DAB, i sensori fari e pioggia e i fendinebbia.
I motori di Renault Clio Duel sono il 1.2 benzina da 75 CV e il turbo TCe da 90 CV, proposto questʼultimo anche con l’alimentazione a Gpl, mentre a gasolio ci sono i due turbodiesel dCi Energy da 75 e 90 CV. Sulla serie limitata Duel2 le motorizzazioni sono più potenti: turbo benzina da 120 CV e turbodiesel da 110. I prezzi partono da 16.050 euro per la prima edizione speciale e da 17.450 per la Clio Duel2. Tornando alla partnership con Moschino e Shazam, cʼè in ballo una vera sperimentazione a livello promozionale: durante la visione dello spot pubblicitario dellʼauto, gli utenti avranno la possibilità di acquistare gli abiti Moschino con un semplice gesto sullʼapp. L’iniziativa è raccontata all’interno della landing page dedicata www.renaultclioduel.it.