Ci sarà anche Annie Lennox tra gli ospiti del 25° Concerto di Natale che avrà luogo il 16 dicembre nell'Aula Paolo VI in Vaticano sotto l'egida della Congregazione dell'Educazione Cattolica. La cantante, autrice, attivista deidiritti umani, appena nominata prima donna Cancelliere allaGlasgow Caledonian University, ha legato la sua fama agliEurythmics con i quali ha venduto piu' di 80 milioni di album.
Il Concerto, prodotto dalla Prime Time Promotions, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata la Vigilia di Natale. La serata-evento terrà compagnia ai telespettatori con tante star italiane e internazionali. Tra questi Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Suor Cristina, Gigi D'Alessio, Giò Di Tonno e tanti altri. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l'Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Concertatore e Direttore Renato Serio.
Al Concerto di Natale è a favore della Fondazione Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco quando era ancora Arcivescovo di Buenos Aires, e la Fondazione Don Bosco nel mondo. I progetti da sostenere hanno al centro gli strumenti della comunicazione digitale: una per liberare i bambini del Congo che lavorano come schiavi nelle miniere di coltan, il minerale necessario alla costruzione di computer e smartphone, l'altro per educare gli studenti ad un uso corretto degli strumenti della comunicazione digitale che eviti e combatta il cyber bullismo.