FOTO24 VIDEO24 2

"Sacrificio d'amore", al via la nuova fiction di Canale 5

In onda dall'8 dicembre, in prima serata su Canale 5. La sigla è stata affidata a una leggenda della musica italiana: Mina

ufficio-stampa

Un amore folle e impossibile che non conosce ragioni e un uomo disposto a tutto pur di salvare il suo matrimonio e le apparenze. Dall'8 dicembre in prima serata su Canale 5 arriva “Sacrificio d'amore”, un grande romanzo popolare in 21 puntate prodotto da Mediaset e realizzato da Endemol Shine Italy. La sigla è stata affidata a una delle voci più emozionanti del panorama musicale: Mina. Un brano inedito a cura di Massimiliano Pani e Lele Cerri.

"Sacrificio d'Amore" è una storia italiana in costume ambientata nel 1913, nello spettacolare paesaggio delle cave di marmo di Carrara. Dall'ultimo anno della Belle Epoque, attraverso l'inferno della Prima Guerra Mondiale, i protagonisti vivranno le loro passioni con una potenza dirompente. Sullo sfondo delle rivolte sociali di un'Italia a un passo dalla Grande Guerra, si sviluppano e intrecciano due storie d'amore travolgenti.

La passione tra Brando ( Francesco Arca) giovane cavatore che si batte per i diritti dei lavoratori e Silvia ( Francesca Valtorta), moglie del proprietario della cava Corrado Corradi ( Giorgio Lupano), farà saltare tutti gli equilibri sociali. Il sentimento di vendetta e rivalsa porterà infatti Corrado a scoprire i lati più oscuri e inquietanti del suo animo, sentimenti bassi e infimi ancora inesplorati. La rivalità tra i due non sarà solo per Silvia, ma tra loro inizierà una guerra sociale.

Poi c'è l’amore puro di due giovani idealisti, Tommaso ( Rocco Giusti) precettore del piccolo Simone (figlio di Silvia e Corrado), e Maddalena ( Desirèe Noferini) domestica a servizio nella Villa dei Corradi. Questo amore sarà messo a dura prova dall’avidità e dalle mire della Signorina Maffei ( Sara D’Amario), governante della Villa che ha sempre vissuto all’ombra dei suoi doveri e ha represso le proprie emozioni.

Espandi