FOTO24 VIDEO24 2

Nuova gaffe di Trump: su Twitter litiga con la Theresa May "sbagliata"

Anziché al primo ministro del Regno Unito, che ha l'account @theresa--may seguito da oltre 400mila persone, ha scritto a @theresamay, una signora inglese con soli sei followers

twitter

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha attaccato Theresa May su Twitter, che lo aveva criticato per aver pubblicato tre video anti-islamici diffusi dall'estrema destra britannica. Peccato, però, che non abbia indirizzato il suo messaggio al primo ministro del Regno Unito, che ha l'account @theresa--may ed è seguita da più di 400mila persone, ma a @theresamay, una signora di Bognor Regis, nella contea inglese di West Sussex, con soli sei followers.

"Theresa @theresamay, non concentrarti su di me, ma sul devastante terrorismo degli islamici radicali nel Regno Unito", aveva scritto Trump. Il tweet è stato cancellato poco dopo e sostituito con un messaggio diretto al primo ministro.

.@Theresa_May, don’t focus on me, focus on the destructive Radical Islamic Terrorism that is taking place within the United Kingdom. We are doing just fine!— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 30 novembre 2017

La Theresa May "sbagliata" ha 41 anni, si chiama Theresa Scrivener, vive con il compagno Steve, scrive il Daily Mail, e ha pubblicato solo nove tweet dal 2009, dedicati a questioni locali e non a rapporti diplomatici con gli Stati Uniti, ironizza il tabloid.

La fretta di scrivere su Twitter aveva già portato Trump a sbagliare, ricorda il Telegraph. A gennaio, prima dell'inaugurazione del suo mandato, aveva scritto a Ivanka Majic, che vive a Brighton, nella contea inglese di East Sussex, e non a sua figlia, che ha lo stesso nome. In poche ore, Majic aveva ottenuto diverse centinaia di followers in più.

Espandi