per le nuove generazioni

Aci, una campagna di spot in tv per favorire la nuova cultura della mobilità

Grazie alle tecnologie, il nostra modo di stare alla guida diventa più dinamico e sensibile

© you-tube

Auto elettriche, guida assistita e nuovi sistemi informatici che permettono la regolazione del traffico e il dialogo tra i veicolo. La grande rivoluzione tecnologica, che sta investendo il mondo della mobilità, riguarderà nei prossimi anni decine di milioni d'italiani che dovranno imparare come utilizzarla in modo sempre più consapevole e proficuo.
 
Aci, Automobile club Italia, insieme al ministero dello Sport e alla presidenza del Consiglio, lancia sulle grandi reti televisive generaliste nazionali una campagna sociale per sensibilizzare la nuova cultura della mobilità tra le generazioni future.

"La nostra campagna - ha spiegato Ludovico Fois, responsabile comunicazione Aci - si muove attraverso tre grandi tematiche: sicurezza stradale, molbilità e sport motoristici. Attraverso comportamenti di guida corretti, apllicazioni digitali e nuove tecnologie apllicate agli sport motoristici, infatti, vogliamo proporre una nuova cultura  più dinamica e flessibile, più sicura e rispettosa dell'ambiente e degli altri. Da qui la scelta di dei protagonisti della campagna: i bambini, che saranno gli automobilisti del domani".