Auto elettriche, guida assistita e nuovi sistemi informatici che permettono la regolazione del traffico e il dialogo tra i veicolo. La grande rivoluzione tecnologica, che sta investendo il mondo della mobilità, riguarderà nei prossimi anni decine di milioni d'italiani che dovranno imparare come utilizzarla in modo sempre più consapevole e proficuo.
Aci, Automobile club Italia, insieme al ministero dello Sport e alla presidenza del Consiglio, lancia sulle grandi reti televisive generaliste nazionali una campagna sociale per sensibilizzare la nuova cultura della mobilità tra le generazioni future.
"La nostra campagna - ha spiegato Ludovico Fois, responsabile comunicazione Aci - si muove attraverso tre grandi tematiche: sicurezza stradale, molbilità e sport motoristici. Attraverso comportamenti di guida corretti, apllicazioni digitali e nuove tecnologie apllicate agli sport motoristici, infatti, vogliamo proporre una nuova cultura più dinamica e flessibile, più sicura e rispettosa dell'ambiente e degli altri. Da qui la scelta di dei protagonisti della campagna: i bambini, che saranno gli automobilisti del domani".