Drink & Chic

Bizarre: la prima Cocktail Boutique di Bologna

Nel nuovo locale si afferma l’incontro tra l’arte del Bartending e la tradizione dell’aperitivo italiano

© ufficio-stampa

Nell’area sottratta al degrado urbano dal progetto “Altro”, sorge Bizarre, la prima vera Boutique dei Cocktail della città, regno del noto bartender Enrico Scarzella, vincitore della Bologna Cocktail Week e creatore de Il Rialto.

Bizarre Cocktail Boutique, con i suoi 12 posti a sedere circondati da pezzi di modernariato – come gli sgabelli decorati dalla mano di Caterina Randi - e pareti color pastello a far da contorno, è una location elegante e confortevole, che invita alla calma della degustazione.

Nel menù non mancano i classici Gin Tonic, Margarita, Negroni e Americano e una eccellente selezione di vini, ma il punto forte sono proprio i cocktail che portano la firma speciale di Enrico Scarzella, le cui storie sono spiegate nel dettaglio.

Da accompagnare, piatti non cucinati ma ugualmente sfiziosi, come le Tartare e le "Scatolette del Gusto" servite con burro salato e pani tostati: acciughe, sardine, Pulpo a la Gallega, salsiccia in olio EVO.

Ci sono poi i “Cocktails to go”, da ordinare in vetrina e consumare in strada, passeggiando per il centro di Bologna o fuori dal locale, nell’attesa che si liberi un posto.

Bizarre Cocktail Boutique è un’esperienza raffinata per gli amanti dell’arte della Mixology.

Bizarre Cocktail Boutique - Via Belvedere 4/A, Bologna

di Indira Fassioni