Il principe Harry sposerà Meghan Markle la prossima primavera. A dare l'annuncio ufficiale del fidanzamento e delle nozze è stata la Casa Reale a Londra. Nel comunicato di Clarence House, l'ufficio del principe Carlo, si legge che l'attrice americana ha incontrato la Regina Elisabetta. Tra gli inglesi è scattata già la caccia alla wedding planner che si occuperà di tutti i dettagli del matrimonio.
"Sua Altezza reale il principe del Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del principe Harry con Meghan Markle. Le nozze si celebreranno nella primavera 2018", si legge nel comunicato ufficiale. La Regina Elisabetta ha dato la sua benedizione alla nuova coppia: in un comunicato da Buckingham Palace si dice "felice" per l'unione. Ma anche i genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland hanno augurato "una vita di felicità" ai due. "Molto emozionati" i duchi di Cambridge, William e Kate Middleton. In un tweet del Palazzo Reale si legge: "È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere che insieme sono felici".
L'annuncio ufficiale del fidanzamento era atteso per il 28 novembre, stessa data in cui la Casa Reale comunicò quello del principe William con Kate Middleton. In anticipo di 24 ore è arrivata la notizia tanto attesa: il secondogenito di Carlo e Diana, 33 anni, sposerà l'attrice americana, 36. Saranno le nozze dell'anno e la curiosità sull'abito della sexy 36enne, sulla cerimonia, sui particolari più fashion è già grande.
Harry e Meghan si sono conosciuti nel maggio del 2016 a Toronto. Dopo le nozze si stabiliranno al Nottingham Cottage a Kensington Palace, a Londra, dove vivono William e Kate con i loro bambini.
Ms. Markle's parents, Mr. Thomas Markle and Doria Ragland have wished the couple 'a lifetime of happiness.' pic.twitter.com/H4kpTgpkYE
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 27 novembre 2017
In posa per i fotografi - Poche dopo l'annuncio Harry e Meghan si sono presentati ai fotografi davanti a Kensington Palace. E la Markle aveva al dito l'anello di fidanzamento: un gioiello disegnato direttamente dal principe Harry, con incastonati due diamanti laterali della collezione appartenuta a lady Diana e al centro un altro brillante originario del Botswana. Harry si è detto "elettrizzato e al settimo cielo". "Siamo anche contenti che non piova", ha aggiunto con un battuta, guardando verso l'alto in una tipica giornata uggiosa londinese. Mentre Meghan s'è limitata a definire "molto" romantico il momento in cui lui si e' dichiarato, ma ha invitato il principe a "lasciare per dopo" i dettagli.
Theresa May: “Tempo di celebrazione per il Paese”
La premier conservatrice britannica, Theresa May, rivolge al principe Harry e a Meghan Markle "le più calorose congratulazioni" per le nozze annunciate. "E' tempo di celebrazione" per l'intero Regno Unito, scrive May in un messaggio diffuso da Downing Street, augurando alla nuova coppia felicità per il futuro.
Nozze a maggio? - Il principe dai capelli rossi, fino a poco tempo fa una delle celebrità più ambite del pianeta, mette la testa a posto e convola a nozze. Il figlio minore di Lady D e del principe Carlo e quinto in ordine di successione al trono britannico, e la Markle potrebbero scambiarsi le promesse eterne nel mese di maggio. Così ipotizza la stampa inglese, dando alla Middleton il tempo di partorire il suo terzo Royal Baby prima del matrimonio.