Il papà di Bailey Sellers se n'è andato quando la ragazza aveva 16 anni. Ma prima di venire a mancare, a causa di un tumore, l'uomo ha fatto in modo che la figlia ricevesse a ogni compleanno, per cinque anni, un mazzo di fiori e una lettera da parte sua. Pochi giorni fa la ragazza, del Tennessee (Usa), ha festeggiato il suo 21esimo compleanno, considerato molto importante negli Stati Uniti. E ha postato sul suo profilo Twitter la foto e la lettera dell'ultimo regalo del padre.
"Questa è la mia ultima lettera d'amore fino a quando non ci incontreremo di nuovo. Non voglio che tu pianga ancora mia piccola bambina, perché io sono in un posto migliore.Tu sei e sarai sempre il gioiello più prezioso che mi è stato dato", aveva scritto il padre di Bailey nel 2012, prima di venire stroncato dalla malattia.
"E' il tuo 21esimo compleanno - prosegue nella missiva - e voglio che tu rimanga sempre fedele a te stessa e che rispetti tua madre. Sii felice e vivi la tua vita al massimo. Io sarò sempre accanto a te quando ti troverai davanti a un ostacolo, dovrai solo guardarti intorno e mi vedrai. Ti voglio bene, buon compleanno. Papà".
A raccontare la storia è stata la stessa giovane attraverso un post sui social. "Mio padre è morto quando avevo 16 anni e prima di morire pagò in anticipo i fiori affinché li ricevessi ogni anno per il mio compleanno. Be', questi sono i fiori per il mio 21esimo compleanno, gli ultimi che riceverò. Mi manchi tanto", ha scritto la ragazza su Twitter e ha condiviso l'immagine dei fiori, della lettera e una vecchia foto di lei insieme con il papà.
My dad passed away when I was 16 from cancer and before he died he pre payed flowers so i could receive them every year on my birthday. Well this is my 21st birthday flowers and the last. Miss you so much daddy. pic.twitter.com/vSafKyB2uO
— Bailey Sellers (@SellersBailey) 24 novembre 2017
Una vicenda che ricorda quella di Elisa Girotto. La mamma di Treviso, morta a 40 anni, anche lei a causa di un tumore. Prima di andarsene ha lasciato alla figlia, di appena un anno, 18 doni, da scartare uno a ogni compleanno, fino alla maggiore età.