VIOLENZA SESSUALE

Roma, 23enne sudamericano stupra ragazza: arrestato

I due si erano conosciuti in un bar. La violenza si è consumata all'interno di un cortile condominiale

© ansa

Un giovane originario dell'Honduras è stato arrestato a Roma con l'accusa di violenza sessuale per aver abusato di una ragazza italiana di 20 anni. I due si erano conosciuti in un bar in via Casilina e il ragazzo, di 23 anni, poco dopo le aveva chiesto di uscire dal locale assieme a lui. Poco distante dal bar, all'interno di un cortile condominiale, ha abusato di lei. Il giovane è stato poi rintracciato e fermato dagli agenti di polizia.

Le grida della ragazza hanno attirato l'attenzione di alcuni condomini, mentre l'aggressore è scappato. Immediate le indagini avviate dalla IV Sezione della Squadra Mobile, specializzata nel contrasto ai reati di natura sessuale, in collaborazione con gli agenti del commissariato Tor Pignattara, che hanno consentito di ricostruire la vicenda e di rintracciare dopo qualche ora il giovane sudamericano, fermato non molto distante dal luogo della violenza.

La ragazza, come riportato nelle pagine romane dal Corriere della Sera, era uscita di casa venerdì mattina per andare al lavoro e si era fermata in un bar di Tor Pignattara, alla periferia di Roma, per fare colazione. Lì ha conosciuto il ragazzo che si sarebbe offerto di accompagnarla. Una volta usciti, la violenza nel sottoscala dell'androne di un vicino palazzo dove l'uomo l'ha spinta a forza, prendendola per un braccio. Il giovane, rintracciato dalla polizia, è stato sottoposto a fermo, ora al vaglio dell'autorità giudiziaria.