Un uomo di 43 anni, Marco Benzi, è morto a Cogliate, in provincia di Monza e Brianza, colpito alla testa con un martello mentre litigava con la ex fidanzata, Sabrina Amico, di 37 anni. L'uomo, respinto dalla donna perché sospettava che abusasse dei suoi tre figli, si è recato a casa della ex che lo avrebbe colpito per difendersi. Immediati i soccorsi ma i tentativi di rianimazione sono stati vani. La 37enne è stata arrestata per omicidio.
La coppia da qualche tempo stava vivendo una fase di crisi. Benzi, disoccupato e pregiudicato, da settimane andava e veniva dall'appartamento di Cogliate, da chiarire se con o senza il consenso della 37enne. Lei, madre di tre figli avuti da un precedente matrimonio, sabato mattina era sola in casa quando Benzi ha bussato alla porta. Tra i due sarebbe scoppiata una lite, al culmine della quale la donna lo avrebbe colpito alla testa.
A chiamare i soccorsi è stato l'ex marito della 37enne (con il quale ha mantenuto un buon rapporto) che, dopo averle parlato al telefono, si è precipitato a casa sua e ha scoperto l'accaduto. La donna è stata trasportata in ospedale, in seguito a un malore.
Le sue dichiarazioni saranno ora vagliate dagli inquirenti. La Amico sostiene che l'ex compagno molestasse i suoi figli e che per questa ragione lo aveva cacciato di casa. Per due anni prima la coppia aveva vissuto apparentemente felice, nell'appartamento del delitto, dove spesso dormivano anche i tre bimbi della donna. Solo poche settimane fa sul web la vittima aveva pubblicato immagini dei cuccioli nati dal cane di famiglia. Nei giorni scorsi, lei aveva invece postato sulla sua bacheca diverse poesie e scritti che parlavano del difficile rapporto tra donne e uomini.