La passione per la musica di Nicolò De Devitiis non è un mistero, tanto che ha persino inciso il brano "All you can eat". Adesso la Iena si lancia in un podcast, dove i protagonisti sono sei big della musica italiana e sei canzoni indimenticabili. De Devitiis indaga su quel momento magico in cui artisti come Aiello, Alex Britti, Carl Brave, Gazzelle, Levante e Pinguini Tattici Nucleari hanno capito che un pezzo stava per diventare qualcosa di speciale, quel momento in cui hanno pronunciato la fatidica frase: "Questa spacca!". I primi a raccontarsi sono i Pinguini Tattici Nucleari con il brano "Ringo Starr".
"I protagonisti che ho voluto con me per la prima stagione del mio podcast sono 'amici' - racconta Nicolò De Devitiis - Sono artisti che ho scelto sempre pensando a generi e periodi musicali diversi. Ho scelto di iniziare proprio con i Pinguini Tattici Nucleari perché raccontando lo scorso dicembre la mia idea di podcast a Riccardo Zanotti, la sua risposta è stata 'è una bomba, spacca!' e da qua ho scelto il titolo 'Questa spacca!'. Il cuore di questo podcast è raccontare non la hit più famosa dell'artista, ma quella che gli ha cambiato la carriera e il momento esatto in cui hanno pensato "Questa spacca!”".
Ogni canzone, infatti, segue lo stesso percorso: viene pensata dall’artista, composta, registrata e pubblicata. A quel punto, le strade si dividono. La maggior parte dei brani rimane semplicemente una canzone, ma alcuni diventano delle hit indimenticabili.
TI POTREBBE INTERESSARE: