"Anche Stavolta" è il nuovo singolo di Luca Napolitano, scritto in collaborazione con Francesco Ciccotti e il maestro Adriano Pennino, autore anche degli arrangiamenti. Il pezzo del cantante, che ha partecipato nel 2008 ad "Amici", anticipa il nuovo progetto discografico, un album di 11 brani. Il videoclip, che Tgcom24 offre in esclusiva, è stato interamente girato a Roma, nello studio di Cinecittà 3.
Il video utilizza la tecnica del green screen per ricreare un paesaggio lunare, un mistico altrove dai contorni indefiniti, nel quale ambientare i conflitti sentimentali di due giovani apparentemente vicini, ma in realtà, per riprendere le parole dell’artista, "lontani anni luce".
Luca dà così voce alle speranze e ai sogni dei due protagonisti: lui è pronto a perdonare e ad ascoltare soltanto la voce dei sentimenti mentre lei risponde con freddo distacco, sorda al dolore dell’altro, forse in cerca di qualcun altro da poter amare. Questo è quanto emerge dal coinvolgente ritornello di "Anche Stavolta".