"pena troppo lieve"

Sudafrica, Pistorius condannato in Appello a 13 anni reclusione

L'ex campione paralimpico riconosciuto colpevole dell'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp

© -afp

Condanna in Appello a 13 anni e 5 mesi di carcere per Oscar Pistorius, riconosciuto colpevole dell'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. In primo grado l'ex campione paralimpico era stato condannato a sei anni. E' la seconda volta che i procuratori si erano rivolti all'Alta Corte d'Appello per sfidare la sentenza di primo grado, ritenuta troppo lieve. I genitori di Reeva: ora nostra figlia può riposare in pace.

La condanna a sei anni di carcere decisa dal tribunale di Pretoria nel 2016 "è stata accantonata e sostituita dalla seguente: l'imputato è condannato alla reclusione per tredici anni e cinque mesi", ha dichiarato il giudice Willie Seriti alla Corte suprema di appello di Bloemfontein.

Genitori fidanzata: "Ora può riposare in pace" - Dopo il raddoppio della pena, i genitori di Reeva Steenkamp "sentono che è stata fatta giustizia. Adesso può riposare in pace". Lo ha fatto sapere l'avvocato dei familiari della fidanzata di Pistorius, che hanno assistito al verdetto della corte d'appello in tv.