IL CAPO DEI CAPI

Palermo, tumulato nella tomba di famiglia Totò Riina: per lui niente funerali

E Facebook manda le scuse alla famiglia del boss: "Ripubblichiamo i messaggi di condoglianze"

© ansa

La bara con le spoglie di Totò Riina è stata sotterrata a Corleone. Il feretro con la salma del capo di Cosa nostra è giunto al cimitero intorno alle 8. Il carro funebre è entrato al camposanto da un ingresso laterale,per sfuggire ai fotografi e giornalisti che da due giorni si trovavano davanti all'ingresso del cimitero. Per l'ex capo mafioso solo una benedizione e nessuna cerimonia religiosa.

La salma è stata benedetta all'interno della cappella del camposanto, prima di essere inumata nella tomba della famiglia Riina, poco distante dalla tomba dell'altro storico padrino corleonese, Bernardo Provenzano, e dal monumento che custodisce le spoglie di Placido Rizzotto, il sindacalista ucciso dalla mafia nel 1948. Al rito erano presenti i figli di Totò Riina: Salvatore, Maria Concetta e Lucia. I familiari circondati da polizia e carabinieri si sono allontanati velocemente su una Fiat Punto senza dire una parola ai giornalisti presenti.

Facebook si scusa con la famiglia Riina - E farà molto discutere la decisione presa dal social network Facebook che ha chiesto scusa alla famiglia di Totò Riina per aver rimosso messaggi di condoglianze postate sul social dopo la morte del mafioso. Una portavoce di Facebook ha spiegato all'Associated Press che "i post erano stati eliminati per errore" e adesso sono stati ripubblicati.