FOTO24 VIDEO24 2

Barron Trump, la sua foto in una chat jihadista con la mappa della sua scuola

A diffondere l'immagine del più piccolo figlio del presidente americano sarebbe stato il canale Telegram "Dak al-Munafiqeen" ("colpisci gli ipocriti")

-afp

Trovano conferma le indiscrezioni raccolte da Tgcom24 il 12 novembre secondo le quali Barron Trump sarebbe in pericolo di vita a causa di una minaccia dell'Isis. Lo conferma Site Intelligence Group, l'ente che monitora le attività online delle organizzazioni terroristiche. Su una chat jihadista starebbe infatti girando la foto del rampollo insieme alla mappa che indica la sua scuola e la scritta: "Prendete il figlio del mulo d'America".

Le immagini sarebbero state diffuse dal canale Telegram "Dak al-Munafiqeen" che tradotto significa "Combatti gli ipocriti". Insieme alla foto di Barron e alla mappa girerebbe anche l'hashtag in arabo #عليك_بإبن_بغل_أمريكا ("Prendete il figlio del mulo d'America").

Chiunque abbia diffuso le immagini sembra però aver compiuto un errore geografico: secondo la mappa che gira sulla chat jihadista la scuola frequentata dal rampollo sarebbe la  St. Andrew’s Episcopal, ma si troverebbe a  Washington. Invece Barron studia presso l'istituto del  Maryland.

Espandi