LA CLIP ESCLUSIVA

"Caccia al tesoro", nelle sale la favola moderna di Carlo Vanzina

Il film con Vincenzo Salemme e Serena Rossi arriva al cinema il 23 novembre: Tgcom24 offre una clip in eslcsuiva

© ufficio-stampa

Domenico Greco (Vincenzo Salemme) è un attore teatrale di "insuccesso". Naviga nei debiti e vive a sbafo a casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), che ha un figlio di 9 anni malato di cuore. L’unico modo per salvarlo è una operazione in America. Che però costa 160 mila euro. "Caccia al tesoro" di Carlo Vanzina con Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri e Max Tortora arriva nelle sale il 23 novembre. Tgcom24 offre una clip esclusiva.

Disperati, i due vanno a pregare sotto la statua di San Gennaro e chiedono un miracolo: trovare i soldi dell'operazione. San Gennaro risponde dando loro via libera per "prendersi" uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà, a dare voce a San Gennaro è il posteggiatore del parcheggio fuori la chiesa che dà via libera agli automobilisti. Le sue parole rimbombano nella navata attraverso una finestra aperta della cupola.

Domenico e Rosetta, sentendole arrivare dall'alto, le scambiano per quelle di San Gennaro. Insieme a loro, in chiesa, c’è anche Ferdinando (Buccirosso), venuto a chiedere una grazia. Ha ascoltato tutto e obbliga Domenico e Rosetta a prenderlo come loro socio nell’operazione Tesoro di San Gennaro. Già, perché per impossessarsi del gioiello toccherà rubare, un vero e proprio colpo. Ma con la benedizione del Santo. La sera in cui i nostri si introducono nella cripta per rubare la Mitra, il tesoro non c’è più! I nostri si disperano. E si disperano anche due altri ladri romani, Cesare (Tortora) e Claudia (Filangieri), che avevano tentato il colpo la stessa sera bucando una parete. Pensano che altri ladri li abbiano preceduti. Ma non è così. Il Tesoro è stato spostato a Torino per una mostra espositiva. Da qui parte la “Caccia al Tesoro”...